Servizio Clienti - Località e informazioni

Vivere in Ticino

Il Cantone Ticino è il cantone più meridionale della Svizzera, sul versante sud delle Alpi. Prende nome dal fiume Ticino che lo attraversa dalla sorgente al Passo della Novena (ted. Nufenenpass) fino al Lago Maggiore. Famoso per il suo clima mediterraneo e subtropicale, la rigogliosa vegetazione nonché per i suoi bellissimi laghi, il Lago Maggiore ed il Lago di Lugano. Posizionato idealmente nel centro dell'Europa, confina a meridione con l'Italia.

 

I laghi di Lugano e Como, il lago di Garda, il Mar Mediterraneo e le zone sciistiche alpine sono facilmente raggiungibili.

 

Lunghe e tranquille vallate con montagne scoscese, nonché paesini pittoreschi si trovano a due passi da casa, offrendo un paradiso incontaminato per gli escursionisti. Il Ticino è pure conosciuto per il suo movimento architettonico; architetture storiche convivono in perfetta armonia con quelle più all'avanguardia. La cosmopolita metropoli della moda, Milano, con i suoi aeroporti internazionali è raggiungibile in automobile in un'ora, mentre Zurigo ed il Mar Mediterraneo distano a meno di 3 ore. Inoltre il Ticino ospita collezioni di camelie, magnolie e rododendri conosciute in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul Ticino si trovano su WIKIPEDIA

Links e informazioni su alloggi, gastronomia, immagini del Ticino e come vivere il Ticino si trovano su: Ticino.ch